VIRTUAL TOUR 360

Valorizza la tua attività con il Virtual Tour 360 di elica360

VIRTUAL TOUR 360

un insieme di foto immersive per presentare la tua attività al pubblico del web e generare emozione e il cosiddetto effetto wow.

Cos’è un Virtual Tour 360?

Non è un video, non è una semplice fotografia, ma è un’insieme di fotografie panoramiche a 360° scattate all’interno della tua attività unite tra loro attraverso icone interattive.

Un racconto fatto per immagini, comprensibile da tutti a qualunque latitudine e longitudine. La fotografia è un linguaggio universale che non conosce confini.

Il Virtual Tour 360 si può definire tale se è completo di interazioni. Spiegheremo più avanti cosa sono, e che tipo di esperienza avrà l’utente che visualizza un Virtual.

Attraverso le interazioni l’utente  si rende regista della storia che gli stai raccontando. E’ lui che sceglie cosa vedere, quali interazioni attivare, quali ambienti visitare e in quale direzione guardare. Un Virtual Tour 360 estremamente interattivo fa si che l’utente trascorra più tempo all’interno della tua pagine web.

Fare in modo che l’utente possa entrare all’interno della nostra azienda è indice di trasparenza, anche se solo virtualmente, questo rende il feedbak immediatamente più caldo. Un fattore non secondario nel marketing, perchè se un utente del web si fida di te è più facile convincerlo che il tuo prodotto è il migliore sul mercato.

Sono tante le aziende che oggi investono nello sviluppo di tecnologie per la fruizione di contenuti in Realtà Virtuale. Ne citiamo solo alcune tra le più conosciute: Samsung, Huawai Vr, HTC, Google, xBox, Play Station e potrei continuare ancora per molto.

Sei arrivato a leggere fino a qui ciò significa che sei interessato all’argomento, questo è molto positivo. Ti invito a leggere tutto il resto della pagina, ti spiegheremo nel dettaglio come funziona un Virtual Tour e quali sono i vantaggi per un’azienda che vuole realizzare questa tipologia di contenuto web.

La Realtà Virtuale è il futuro della comunicazione web insieme alla Realtà Aumentata.

Introdursi oggi in queste nuove frontiere significa avere un vantaggio competitivo sulla diretta concorrenza, nel presente e nel futuro.

Se sei giunto fin qui nella lettura vuol dire che sei interessato alla tematica e che sicuramente desideri saperne di più. Ti invitiamo a leggere il resto della pagina. Troverai le risposte alle tante domande che in questo momento ti girano nella testa.

Richiedi un sopralluogo gratuito.

Potrai usufruire di uno sconto del 20% sul preventivo.

Inoltre, il giorno del sopralluogo realizzeremo presso la sede della tua azienda un panorama 360 che pubblicheremo sul nostro portale e potrai pubblicarlo anche sul tuo sito e condividerlo sui tuoi social. Ti forniamo noi il codice di incapsulamento.

Compila il Form

ATTENZIONE!!!
Dopo aver ricevuto la mail di conferma dell'iscrizione, ti invieremo successivamente altre e-mail; queste potrebbero andare a finire negli spam, oppure, se si utilizza google, nella sua sezione promozione.

Se ci inserisce tra i suoi contatti riceverà sempre le nostre e-mail nella posta in arrivo. Questo passaggio è molto importante per essere certi che riceviate i le nostre e-mail per poter concordare la data, l'ora e il luogo del sopralluogo.

Ti ringraziamo per la collaborazione.

Virtual Tour 360 e Video Virtual 360

Con i Virtual Tour 360 e Video Virtual 360 metti al centro la tua attività. Se hai un albergo, un ristorante, un negozio, una attività produttiva, ti occupi di real estate, hai una barca da vendere,  prenota un sopralluogo gratuito per poter approfondire ogni aspetto della promozione attraverso l’uso di queste nuove tecnologie, senza nessun impegno.

Se prenoti entro il 30 novembre 2017 applicheremo uno sconto del 20% sul preventivo.

Inoltre, il giorno del sopralluogo realizzeremo gratuitamente il panorama 360 di uno degli ambienti della tua attività che pubblicheremo sul portale web di elica360 e ti forniremo il codice per pubblicarlo sul tuo sito e sulle tue pagine Facebook. 

Personalizzabile

Personalizzare il Virtual Tour 360 per esaltare il valore della tua azienda.

Condivisibile

Il Virtual Tour 360 è condivisibile sul web e su carta stampata.

Responsive

Il Virtual Tour 360 per ogni tipo di supporto multimediale e device.

Il Virtual Tour 360 e la grafica

Si svilupperà un’analisi della tua azienda per potersi differenziare e mettere in evidenza il vantaggio competitivo rispetto alla tua diretta concorrenza.

Studieremo una grafica personalizzata per il tuo Virtual Tour 360 coordinandola con quella del sito web, della carta stampata, della tua fanpage Facebook e degli altri social.

Si potranno inserire all’interno del Virtual Tour 360 collegamenti allo shop se si ha già una propria piattaforma e-commerce, oppure se ne svilupperà una apposita che permetterà di prenotare il posto in un ristorante o in albergo, si potrà prenotare una visita medica, ci si potrà iscrivere alla newsletter oppure acquistare prodotti e servizi.

Si potranno introdurre descrizioni dettagliate dei prodotti con anche l’ausilio di foto e video, attraverso l’inserimento di aree interattive o più semplicemente icone.
Si potranno inserire gallery fotografiche, video, audio guide, collegamenti ipertestuali a contenuti scaricabili.

Una vera e propria guida immersiva  a 360° della tua attività, dove l’utente è il protagonista; una nuova forma pubblicitaria che si pone come primo obiettivo quello di convertire l’utente in possibile cliente.

Rendere il Virtual Intreattivo, ma soprattutto intuitivo e graficamente piacevole, significa creare interesse e curiosità a chi è immerso all’interno di questa Realtà Virtuale dove il visitatore è protagonista.

Non è più uno scatto statico di una singola foto che ci si trova ad analizzare, ma si è immersi in un luogo lontano da se stessi contenete una serie di interazioni e informazioni che possono interessare e incuriosire. Più il Virtual riesce a guidare l’utente nella sua visita virtuale più tale momento è piacevole ed efficace ai fini commerciali.

Il prodotto Virtual Tour 360 deve prima di tutto essere utile prima ancora di rendere più accattivante un sito web.

Un’icona studiata, un messaggio inserito nel punto giusto, una gallery fotografica di qualità che sia studiata e non una semplice sequenza di immagini. Tutto deve essere pensato per raggiungere obiettivi ben precisi.

Il Virtual Tour 360 e il web

Il Virtual Tour 360 rientra tra le tipologie di contenuti afferenti alla Virtual Reality. Una tecnologia che esiste da diverso tempo, ma oggi sta sviluppandosi in maniera vertiginosa grazie allo sviluppo delle reti web e della tecnologia legata a smartphone, tablet, PC.

Oggi la rete è più veloce e permette di far visualizzare contenuti sempre più complessi e sempre più grandi in termini di dimensione dei file, ma la cosa più sorprendente sta nel fatto che all’aumento della capacità della rete si è assistito a una riduzione dei costi. Anni fa non era pensabile scambiare una quantità enorme di dati senza pagare elevati costi.

Smartphone e tablet hanno raggiunto una elevata capacità di calcolo che permette di visualizzare qualsiasi tipo di contenuto.

Chi ha un’attività deve poter sfruttare queste possibilità che lo sviluppo tecnologico gli offre.

Oggi dunque è possibile realizzare un Virtual Tour ad alta definizione, farlo girare nella rete senza nessun problema e portare l’utente del web a interagire in maniera attiva con la tua attività.

Il Virtual Tour sul proprio sito web, può diventare esso stesso il sito dell’azienda, può essere pubblicato su Facebook, condiviso su tutti i social con differenti modalità in funzione alle singole specificità. Il Virtual Tour può essere pubblicato anche su Google Street View.

E’ possibile collegare il Virtual Tour attraverso la Realtà Aumentata o QR code, con la Vetrina di un negozio ad esempio, con un telone pubblicitario su un camion, oppure su riviste e stampe di ogni genere, come ad esempio possono essere i biglietti da visita.

I siti web che oggi contengono al loro interno un Virtual Tour registrano un incremento della permanenza degli utenti sul sito maggiore rispetto a chi non ha questo tipo di contenuto.

La fotografia, anche quella immersiva, parla un linguaggio universale che non conosce confini linguistici e geografici.

Siamo nell’epoca di Amazon, Alibaba, eBay e tanti altri negozi virtuali, dove la gente ogni giorno acquista una infinità di prodotti, ma grazie a loro il commercio on-line ha iniziato a funzionare, soprattutto in Italia.

Tu sei unico, non esiste un’altro come te al mondo, non ti resta che sfruttare ciò che la tecnologia ti mette a disposizione e partire sfruttando il Vantaggio Competitivo che un Virtual Tour ti può dare rispetto ai tuoi diretti concorrenti.

Il Virtual Tour 360 e i device

Smsung, IPhone, Huawai, per citarne alcune tra le più famose case che sviluppano device che diventano sempre più potenti e sofisticati.

Un device, oggi, può scattare foto di alta qualità, registrare video in 4K, registrare audio di qualità, connettersi a internet, scaricare una enorme quantità di dati nel web in tempo reale.

Questo tipo di tecnologia ha ridotto la dimensione del mondo come la testa di uno spillo.

Oggi, possiamo viaggiare nel mondo, visitare città e luoghi di ogni genere, stando seduti comodamente sul divano di casa; le tecnologie ci permettono di visualizzare contenuti come il VIRTUAL TOUR che ne rende completamente immersiva la fruizione.

Realizzare un Virtual Tour della propria azienda, dei luoghi in cui si vive significa darsi la possibilità di proiettarci nel mondo interconnesso che abbiamo oggi, ma soprattutto sfruttarne il Vantaggio competitivo che ciò fornisce rispetto ai propri diretti concorrenti.

Molto interessante è la possibilità di visualizzare i Virtual Tour su tutti i tipi di device con un’ottima resa grafica ma soprattutto con una eccellente qualità nella fruizione.

Non c’è differenza nella fruizione di un Virtual Tour tra una connessione via cavo o con wi-fi e con le reti 3G e 4G di smartphone e Tablet.

Immaginate un utente del web che infila il proprio smartphone all’interno di un Visore 360, come può essere un  semplice Cardboard di Google, si trova immerso all’interno della realtà di un negozio, di una cantina che produce vino, di una distilleria che produce whisky, di un ristorante, di un albergo, di un centro commerciale, di un villaggio turistico, di una barca, potrei continuare all’infinito.

Ad esempio in una fiera potrei mostrare la mia azienda a 360°, i miei prodotti, le barche, le case, posso mostrare la catena di produzione o di montaggio, posso proporre Virtual Tour informativi e istruttivi. Tutto ciò con l’ausilio di Smartphone e Tablet, senza portare in giro tecnologia ingombrante.

La consapevolezza che ogni singola persona nel mondo possa entrare nei luoghi in cui ognuno di noi lavora e produce è un qualcosa di stupefacente, soprattutto in un periodo in cui molto si consuma via Internet.

9 buoni motivi per realizzare il tuo VIRTUAL TOUR 360 con Elica360

  1. 1
    MIGLIORA L'IMMAGINE AZIENDALE

    Inserire il Virtual Tour della propria azienda all’interno del sito web mostra un’attenzione all’innovazione tecnologica e nello stesso tempo trasmette un messaggio di trasparenza e di vicinanza all’utente del web.

  2. 2
    AUMENTA IL TEMPO DI PERMANENZA DELL'UTENTE SUL SITO

    E’ stato valutato che l’inserimento di un Virtual Tour, di un Video Virtual, di un Video, aumenta il tempo di permanenza sul sito dell’utente e quindi del possibile cliente o committente.

  3. 3
    E' COMPATIBILE CON DIVERSE STRATEGIE DI WEB MARKETING

    Oggi si parla molto di web marketing, sono tante le strategie che possono essere adottate per raggiungere un maggior numero di utenti. Su una cosa concordano i professionisti in questo settore che affinchè una strategia sia efficace bisogna creare contenuti di valore. Il Virtual Tour è sicuramente un essenziale contenuto di valore.

  4. 4
    E' POSSIBILE UTILIZZARLO ANCHE OF-LINE

    Elica360 fornisce il Virtual Tour su supporto digitale, Pen Drive, DVD. Ciò permette di visualizzare il Virtual su schermi anche in of-line, come Totem, Smart TV, su smartphone, tablet e PC.

  5. 5
    E' IN ALTA DEFINIZIONE

    Il Virtual Tour è realizzato in HD, è dunque possibile effettuare degli ingrandimenti che permettono all’utente di avvicinarsi agli oggetti per poterli meglio osservare. Se sugli oggetti è stata inserita un’area sensibile è possibile che l’utente possa accedere ad altri contenuti, come può essere una descrizione dell’oggetto, un video, una gallery fotografica, una pagina web ad esso dedicata che potrebbe essere per esempio la pagina shop ad esso dedicata da cui è possibile acquistare il prodotto. Nella Fotografia Immersiva l’alta definizione è utile per rendere la percezione molto più realistica nella fruizione della foto.

  6. 6
    E' SEMPRE AGGIORNABILE

    Il Virtual si può aggiornare costantemente. Le casistiche in cui si rende necessario aggiornare il Virtual Tour sono molteplici. Può essere necessario in caso di rinnovo del Negozio, cambio di prodotti in vendita.

  7. 7
    E' COMPATIBILE CON TUTTI I DEVICE DISPONIBILI IN COMMERCIO

    Sempre più persone utilizzano smartphone e tablet per navigare in Internet. Le interazioni e la grafica sono studiate per poter visualizzate da qualsiasi tipo di device. La navigazione all’interno di un Virtual non pone problemi di banda in quanto le immagini che il tour mostra sono diverse differenti per i vari tipo di device. Pertanto se anche non si ha disponibile una ottima connessione il Virtual si visualizzerà comunque in modo ottimale.

  8. 8
    E' ESTREMAMENTE INTERATTIVO

    All’interno del Virtual Tour possono essere inserite una infinità di interazioni, esse devono essere ottimizzate per permettere a chi fruisce di questo tipo di contenuto, un’esperienza positiva. Il Virtual può essere una vera e propria guida interattiva utile a mostrare un prodotto, a far immergere all’interno di un luogo l’utente del web, che diventa protagonista, è lui che autonomamente naviga e interagisce, diventa il regista di una storia. Non è più passivo, ma diviene un utente attivo.

  9. 9
    E' POSSIBILE PUBBLICARLO SULLA FAN PAGE FACEBOOK

    Facebook mette a disposizioni alcune App, tra queste ne esiste una che permette di creare pubblicare sulla Fan Page un Virtual Tour con tutte le sue interazioni.

Alcuni  VIRTUAL TOUR 360 realizzati da Elica360

Palestra Fashion & Fitnness

Bologna

WordPress › ReadMe

Enoteca Astorre

Faenza

WordPress › ReadMe

Erboristeria Camomilla

Castel San Pietro T.

WordPress › ReadMe

Hotel Albachiara

Las Terrenas – Repubblica Dominicana

WordPress › ReadMe

Ottica Dieci Decimi

Faenza

WordPress › ReadMe

Yacht Carnevali

Ravenna

WordPress › ReadMe

ANCORA NON SEI CONVITO

Questa è un’occasione unica non fartela sfuggire. Prenotare un Sopralluogo non ha nessun costo e in più ti doniamo un panorama Gratuito da pubblicare sul tuo sito web.

Se prenoti entro il 30 novembre 2017 applicheremo uno sconto del 20% sul preventivo.

Il giorno del sopralluogo realizzeremo gratuitamente il panorama 360 di uno degli ambienti della tua attività che pubblicheremo sul portale web di elica360 e ti forniremo il codice per pubblicarlo sul tuo sito e sulle tue pagine dei social.