Michelangelo Colella

Michelangelo Colella si laurea in Architettura presso l’Università Federico II di Napoli nel 2004. Da sempre interessato alle avanguardie, convito di vivere in un’epoca di evoluzione sociale, di innovazione tecnologica, pensa che sia giunta l’ora di

abbracciare il cambiamento

e viverlo da protagonista e non da spettatore! Così approfondisce il tema della promozione e produzione attraverso alcune delle nuove tecnologie che saranno il volano del cambiamento in atto. Viviamo in un epoca in cui bisogna vivere stando attenti alla sostenibilità ambientale, in cui è possibile creare gli oggetti che ci occorrono e a misura d’uomo. E’ finita l’epoca dell’usa e getta! oggi abbiamo la possibilità di allungare la vita agli oggetti che ci circondano attraverso la modellazione e la stampa 3d, possiamo trasportare nella realtà oggetti virtuali attraverso la realtà aumentata.

Abbiamo la possibilità di immergere un visitatore all’interno di un luogo virtuale sfruttando il Virtual 360 e la realtà virtuale.

Tutte queste tecnologie possono convivere insieme, ma per farlo hanno bisogno di un contenitore e della risorsa più importante, il capitale umano, che deve essere organizzato e diretto da un’unica grande regia; da queste riflessioni nasce il progetto Elica360, che Michelangelo condivide con alcuni amici e colleghi di lavoro, per iniziare a creare quella rete di relazione, che oggi è fondamentale, data la velocità in cui il mondo viaggia, per creare un prodotto o offrire un servizio.

“Ringrazio tutti coloro che oggi stanno facendo grande Elica360”.